fbpx

La consulenza è il nostro mestiere

 

Chi siamo

Siamo un gruppo di imprenditori che ha deciso di mettere a disposizione di altri colleghi il patrimonio di competenze umane, manageriali e professionali acquisito nei lunghi anni di carriera maturata sul campo.

OSM, la migliore società di consulenza per le piccole e medie imprese, e Vanoncini spa, la prima impresa edile italiana a introdurre nel mercato italiano il sistema costruttivo a secco Struttura e Rivestimento, hanno unito le loro forze per aiutare l’evoluzione e la crescita dell’edilizia italiana.

Un nuovo Rinascimento dell’economia nazionale ci aspetta e noi vogliamo cominciare dall’edilizia, settore trainante di tutto il sistema produttivo. Stiamo aspettando te!

OSM Edilizia - sala corsi

Aiutiamo gli imprenditori e le aziende del settore edile a raggiungere risultati sempre più ambiziosi, partendo dall’ascolto e dall’analisi delle loro reali esigenze

Il Gruppo OSM

01

OSM – Open Source Management è una società di consulenza aziendale che si dedica allo sviluppo delle imprese italiane. L’obiettivo del lavoro di OSM è aiutare gli imprenditori a trovare soluzioni che possono far crescere la loro azienda, affiancandoli in un percorso di formazione e di esperienza “sul campo”. Lavorare in modo organizzando permette un clima più sereno, ideale per raggiungere nuovi traguardi, aumentando il fatturato aziendale.

La storia

02

L’idea del progetto OSM Edilizia nasce dall’incontro di due realtà e di due esperienze diverse, ma parallele: OSM e Vanoncini Spa. L’intento condiviso è quello di accompagnare il prossimo nuovo Rinascimento dell’economia nazionale, iniziando proprio dal settore edilizia che traina tutto il sistema produttivo. Per fare ciò occorre crescere insieme, affrontare le difficoltà e le soluzioni che il cambiamento propone. 

I valori

03

Il progetto OSM Edilizia nasce sulla base di alcuni valori fondamentali: il rispetto per l’ambiente e la natura; l’uso della scienza e della tecnologia a servizio del lavoro; l’attitudine allo sforzo emotivo che con lungimiranza aiuta ad uscire dalla zona di comfort per acquisire nuove conoscenze. L’etica del gruppo OSM Edilizia è sostenuta da alcuni altri valori importanti quali entusiasmo, trasparenza, interdipendenza, condivisione e amore

0 +
Imprenditori
0 +
Corsi
0 +
Argomenti trattati
0 +
Esperti

I nostri esperti

 

Docenti

Progressi e i risultati di crescita

 

Dicono di noi

Edilmasterclass 2 edizione

Desideravo capire come ottimizzare la struttura organizzativa della mia azienda. Sapevo che era importante curare molto bene la qualità della nostra produzione, gestire correttamente l’amministrazione e, per quanto possibile, “raccontare” quanto di bello siamo in grado di realizzare. Frequentare la EdilMasteClass, mi ha fornito molti spunti ed informazioni per gestire con efficacia questi tre livelli organizzativi e mi ha fatto capire quanto determinanti possono essere le “relazioni” di qualità da instaurare con i propri collaboratori e di come sia un compito fondamentale dell’imprenditore lavorare affinchè si formi un team affiatato.

Alessandro Stoico

Titolare di Edilizia Valentina di Lainate (MI)

Edilmasterclass 2 edizione

La voglia di confrontarmi con altre persone e con altri imprenditori del settore Edile, per imparare “cose nuove”, mi ha spinto ad aderire all’iniziativa “EdilMasterClass”. Oggi fare l’imprenditore è una sfida sempre più difficile e il bisogno di competenze nuove ed aggiornate è diventata un’esigenza costante da soddisfare. Rimodellare e gestire un’organizzazione aziendale, acquisire strategie per differenziarsi sul mercato, trovare e gestire persone capaci e di valore: in questo, il percorso affrontato ha avuto una rilevanza pratica, con esempi concreti e soluzioni reali e applicabili. E’ stato decisivo.

Corrado Martinelli

Titolare di Martinelli S.r.L. di Somma L.do (VA)

Edilmasterclass 2 edizione

Frequentare la EdilmasterClass è stata un’esperienza entusiasmante. Ho capito quanto importante sia lavorare e studiare per migliorare se stessi e quanto ciò sia fondamentale per far migliorare di conseguenza anche la propria azienda. Ho avuto la possibilità di acquisire informazioni e strumenti pratici, per lo sviluppo delle attività di marketing specifiche per il nostro settore e per ottimizzare la gestione dei collaboratori che fanno parte della mia squadra. Elementi importantissimi per avere un’azienda sana e competitiva.

Gianluca Atzori

Amministratore Delegato di Sarda Strade S.r.L. di Elmas (CA)